La polacca ottiene la sua seconda finale di fila in un WTA 1000, grazie al successo in due set su Simona Halep. La Sakkari ha invece sconfitto in tre set Paula Badosa e conquista così la sua prima finale in un torneo di questa portata. Le due si giocheranno anche la seconda piazza del ranking.

Saranno Iga Swiatek e Maria Sakkari le protagoniste dell’ultimo atto del BNP Paribas Open 2022. Per loro sarà la prima finale ad Indian Wells e giunge dopo due semifinali lottate, entrambe durate un’ora e cinquanta minuti.

La polacca, alla sua seconda finale consecutiva in un WTA 1000 (dopo il successo a Doha di tre settimane fa), ha superato con un tirato 7-6(6) 6-4 la campionessa del 2015 Simona Halep (testa di serie numero 24) e lo ha fatto salvando due consecutivi set point nel tie-break del primo.

La sua prossima avversaria ha invece sconfitto in tre set, 6-2 4-6 6-1, in un match estremamente altalenante, la detentrice del titolo: la spagnola Paula Badosa. La greca, sesta testa di serie del tabellone, ottiene così la sua prima finale in un torneo di questa portata ed è certo che non partirà battuta.

Seppur abbia perso l’ultimo precedente, disputatosi a Doha in semifinale quest’anno (vinto 6-4 6-3 dalla Swiatek), la nativa di Atene è infatti 3-1 nei precedenti con la polacca. Per questo è lecito attendersi un match equilibrato, in cui, oltre al titolo, è in palio anche la seconda posizione del ranking mondiale.