Andiamo ad analizzare il programma di sabato 19 marzo al Masters 1000 di Indian Wells: Taylor Fritz, Andrey Rublev, Carlos Alcaraz e Rafael Nadal sono i protagonisti che si giocheranno l’accesso in finale

È giornata delle semifinali maschili nel Masters 1000 di Indian Wells in questo sabato 19 marzo, con il programma che si rivela particolarmente succoso. Dopo la finale del doppio femminile, non prima delle 21 italiane scenderanno in campo Taylor Fritz, beniamino del pubblico californiano, e Andrey Rublev, reduce da ben 13 successi consecutivi. I precedenti sono stati quattro e sono terminati due dalla parte dell’americano e due dalla parte del numero 7 del mondo, il quale, dovesse raggiungere la sua terza finale 1000 in carriera, scavalcherebbe Matteo Berrettini nel ranking e si consoliderebbe al terzo posto della Race.

A seguire, potremo assistere alla pietanza più appetitosa della giornata, con il derby tutto spagnolo tra Carlos Alcaraz, virtualmente già in top 15, e Rafael Nadal, che in stagione ha vinto 19 volte su 19 sin qui. Il murciano cerca di compiere una vera e propria impresa, ossia quella di trionfare in un Masters 1000 da teenager: sul cemento, gli unici tennisti in attività in grado di farlo sono stati Novak Djokovic e proprio il suo avversario odierno. Sarà un passaggio di consegne? Il pronostico non può escluderlo, visto che Alcaraz sta mettendo in mostra un tennis di livello superiore, in questo torneo, rispetto al suo idolo d’infanzia, ma guai a sottovalutare la caparbietà di Nadal: insomma, lo spettacolo è assicurato!

PROGRAMMA COMPLETO SEMIFINALI MASCHILI (match a partire dalle ore 21)

Taylor Fritz (20) vs Andrey Rublev (7)

Carlos Alcaraz (19) vs Rafael Nadal (4)