I risultati degli italiani al Challenger di Zara: Zeppieri perde la continuazione del match di primo turno. Flavio Cobolli firma l’unica gioia
I risultati della terza giornata del Challenger di Zara, durante la quale sono andati in scena i primi quattro match di ottavi di finale e la continuazione del primo turno tra Manuel Guinard e Giulio Zeppieri. Ad avere la meglio è stato il francese già vincitore del Challenger di Roseto degli Abruzzi 2, che si è imposto con lo score di 6-2 7-5 in un’ora e 24 minuti.
Per quanto riguarda gli azzurri impegnati negli ottavi di finale sono arrivate anche le sconfitte di Raul Brancaccio e Lorenzo Giustino. Il primo dopo un brutto avvio che gli era costato il primo set era riuscito a rimettere in piedi la partita, ma ha poi ceduto al set decisivo: 6-3 2-6 6-2 il risultato finale in favore di Eduard Esteve Lobato.
Giustino ha invece ceduto al serbo Duje Ajdukovic per 6-4 7-6(1).
L’unica gioia per il tennis italiano arriva grazie a Flavio Cobolli. Il toscano si è reso protagonista di una grande rimonta contro il giovane croato Dino Prizmic, in una partita conclusa con il risultato di 2-6 7-5 6-2 e nella quale il numero 165 del mondo ha anche dovuto annullare match point. Cobolli raggiunge così i quarti di finale, dove se la vedrà con Esteve Lobato.