Designate le teste di serie della fase a gironi della Coppa Davis 2022. Sono la Croazia, la Spagna (uno dei quattro Paesi ospitanti), la Francia e gli Stati Uniti. Il sorteggio dei gironi avrà luogo il 31 marzo a Londra.

L’ITF e Kosmos Tennis, poco fa, hanno annunciato le teste di serie per il sorteggio della fase a gironi della Coppa Davis by Rakuten 2022, che si svolgerà a Londra giovedì 31 marzo alle ore 15.00 (ora locale).

Le quattro teste di serie sono la Croazia, in quanto seconda classificata nell’edizione 2021, la Spagna, la Francia e gli Stati Uniti. Queste ultime sono state designate in base all’ultimo ranking.

Oltre a loro ci sono altre 12 Nazioni, collocate nelle fasce 2-4, mentre ovviamente le quattro teste di serie sono collocate in fascia 1. Una Nazione per ogni fascia sarà estratta in ciascuno dei quattro gironi, con i quattro Paesi ospitanti disposti ovviamente in gironi diversi. Le sedi che ospiteranno sono Bologna, Amburgo, Glasgow e Malaga. Per questo Italia, Germania, Gran Bretagna e Spagna non potranno essere nello stesso girone.

Le quattro fasce al completo:

Dei quattro gironi, infine, saranno le prime due classificate ad accedere alla fase a eliminazione diretta delle finali di Coppa Davis, che si terranno in un luogo ancora da annunciare, dal 23 al 27 novembre.