Simona Halep, semifinalista nel recente torneo di Indian Wells, è stata costretta a dare forfait dal WTA 1000 di Miami causa un problema alla coscia sinistra. Stessa sorte per Camila Giorgi, che non potrà giocare il derby contro Lucia Bronzetti
Non ci sarà, al secondo turno, il derby tutto italiano tra Camila Giorgi, testa di serie numero 27, e Lucia Bronzetti, poiché la marchigiana è stata costretta a ritirarsi dal WTA 1000 di Miami prima di scendere in campo. Non avendo ancora esordito, la campionessa del WTA 1000 del Canada è stata rimpiazzata da una lucky loser, il cui nome è quello di Stefanie Voegele: sarà la svizzera, dunque, a contendersi un posto al terzo turno contro la numero 102 del mondo.
Brutte notizie anche in Romania: dopo aver ben figurato ad Indian Wells, dove ha raggiunto una prestigiosa semifinale ed è andata non lontana dal successo contro la futura campionessa Iga Swiatek, Simona Halep è tornata a dover fare i conti con qualche contrattempo fisico. Anche lei, accreditata della testa di serie numero 23, si è dovuta cancellare dal tabellone di Miami e, di conseguenza, è stata rimpiazzata da una lucky loser: a beneficiare della sforuna altrui è stata Harmony Tan, che potrà giocare contro Daria Saville e provare a centrare un terzo turno che avrebbe del clamoroso.