Grandissimo esordio per Daniil Medvedev nel Masters 1000 di Miami: il numero 2 del mondo riavviva la corsa al trono e batte in due set Andy Murray

Daniil Medvedev torna alla grande nel circuito dopo il brutto stop prematuro ad Indian Wells. Il numero 2 del mondo batte Andy Murray 6-4 6-2 e si qualifica per il terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove ad attenderlo ci sarà uno tra Pedro Martinez e Cristian Garin, testa di serie numero 27. Il russo gioca un match sfavillante e non rischia nulla, nonostante Murray sia, sulla scia di quanto fatto vedere all’esordio contro Federico Delbonis, una buona versione di sé. 0 palle break concesse dal moscovita, che sembra solo un lontanissimo parente del Medvedev difensivista e poco incisivo visto sui campi della California. Nel primo parziale, è un break nel terzo game a fare la differenza: il russo vola sul rettangolo di gioco e, per evitare un risultato ancora più netto (palla del doppio break sul 3-1), lo scozzese deve compiere dei veri e propri miracoli.

Nella seconda frazione, i primi giochi lasciano presagire ancora più lotta rispetto alla precedente, ma il numero 1 del mondo delle scorse tre settimane, come fosse computerizzato, decide di attivare la modalità muro a partire dal 2-2: da quel momento, non c’è più scampo per il due volte campione di Wimbledon, il quale deve concludere l’incontro cedendo gli ultimi 4 game. Per tornare numero 1 del mondo e scalzare nuovamente Novak Djokovic, il vincitore degli US Open dovrà raggiungere almeno le semifinali in Florida: ce la farà? Troppo presto per rispondere, ma, vista la prestazione odierna, possiamo affermare che la corsa al trono è più viva che mai!