Attraverso un comunicato pubblicato sulle pagine social ufficiali, l’organizzazione ha reso nota la nuova data del sorteggio
Bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere gli accoppiamenti dell’Italia nella fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2022.
Si sarebbe dovuto tenere tra poche ore infatti, alle 15 di venerdì 31 marzo, ma attraverso un post sul profilo ufficiale, l’organizzazione ha comunicato che il sorteggio è spostato alle ore 15 del 26 aprile.
Le regole sono le stesse, dunque le quattro teste di serie rimangono la Croazia, seconda classificata dell’edizione 2021 e Spagna, Francia e Stati Uniti, designate in base al ranking. La Federazione Internazionale ha invece escluso la Russia, detentrice del titolo.
Le altre 12 nazioni sono raggruppate nella seconda, nella terza e nella quarta fascia. Ogni nazione ospitante farà parte di un girone, con l’impossibilità di avere nello stesso gruppo due nazioni ospitanti. Le sedi delle fasi finali sono Bologna, Amburgo, Glasgow e Malaga e per questo Italia, Germania, Gran Bretagna e Spagna non potranno essere nello stesso girone.
Di seguito, le quattro fasce al completo:
FASCIA 1:
Croazia
Spagna (Paese ospitante)
Francia
Stati Uniti
FASCIA 2:
Germania (Paese ospitante)
Canada
Italia (Paese ospitante)
Gran Bretagna (Paese ospitante)
FASCIA 3:
Kazakistan
Belgio
Serbia
Argentina
FASCIA 4:
Svezia
Australia
Olanda
Corea del Nord