\Il Next Gen iberico, approdato in finale a Miami, in un momento importante della semifinale con Hurkacz ha concesso la ripetizione di un punto valutato in modo errato dal giudice di sedia, dimostrando grande sportività.
Carlos Alcaraz dimostra di essere un fuoriclasse anche nei dettagli. Il Next Gen iberico, che è approdato in finale nel Miami Open battendo con un doppio 7-6 il campione in carica Hubert Hurkacz, nella sfida col polacco ha compiuto infatti un gesto di grandissima sportività.
Sul 5-6 in favore del campione di Miami, Alcaraz, avanti 30-0 nel dodicesimo game, dopo un ottimo servizio al centro da destra ha giocato una splendida palla corta di dritto, che secondo il giudice di sedia irlandese Fergus Murphy aveva rimbalzato due volte nel lato di campo di Hurkacz. L’arbitro aveva quindi concesso il punto del 40-0 al giovanissimo iberico. In realtà, come si può percepire chiaramente dal replay del punto, il top 10 polacco era riuscito a raggiungere la palla prima che ci fosse il secondo rimbalzo e quindi la decisione non era corretta. Alcaraz, accortosi di ciò, ha quindi richiamato Murphy ed ha concesso al suo avversario la ripetizione del punto.
Questo bellissimo gesto dell’allievo di Carlos Ferrero è stato applaudiito da tutto lo Stadium, in particolare da Hurkacz.
Ecco il video:
Things you love to see ????
— Tennis TV (@TennisTV) April 2, 2022
Brilliant sportsmanship from @alcarazcarlos03 in his #MiamiOpen semi-final vs Hurkacz! pic.twitter.com/fPl0dXWiIM