Il tabellone principale dell’ATP 250 marocchino. Al via tre azzurri: Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia, che entra come alternate in seguito al forfait di Fabio Fognini. Auger-Aliassime guida il seeding.
È stato ufficialmente sorteggiato il tabellone del Grand Prix Hassan II 2022, torneo che si disputa sulla terra dal 4 al 10 aprile. Nel torneo di Marrakech guida il seeding Felix Auger-Aliassime, che all’esordio se la vedrà con la wild card casalinga Elliot Benchetrit.
Oltre a lui, nel tabellone della rassegna marocchina ci sono tre italiani: Lorenzo Musetti, che avrà un avvio decisamente complicato contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, testa di serie numero 4 del torneo; Marco Cecchinato, che al primo turno se la vedrà con Roberto Carballes Baena; infine Stefano Travaglia. Quest’ultimo entra in tabellone come alternate in seguito al forfait della terza testa di serie Fabio Fognini. Il nativo di Ascoli Piceno all’esordio affronta lo slovacco Alex Molcan, numero 65 del ranking mondiale.
L’olandese Tallon Griekspoor, che inizialmente avrebbe dovuto affrontare Molcan, prende invece il posto di Fognini e all’esordio sfiderà un qualificato.
IL TABELLONE COMPLETO
Aliassime (1) vs Benchetrit (WC)
Travaglia (Alt) vs Molcan
Popyrin vs Q
Van de Zandschulp (6) vs Dellien
Ramos-Vinolas (4) vs Musetti
Taberner vs Hanfmann
Vesely vs Jaziri (WC)
Djere (8) vs Lehecka
Davidovich Fokina (7) vs Coria
Majchrzak vs Q
Laaksonen vs Gasquet
Griekspoor (9) vs Q
Delbonis (5) vs P.Sousa
Cecchinato vs Carballes Baena
Goffin vs Q
Evans (2) vs Andujar