Vasek Pospisil, tramite i propri canali social, ha comunicato che sarà costretto ad uno stop di 6 settimane, nelle quali si sottoporrà ad un percorso di riabilitazione

Vasek Pospisil ha iniziato il 2022 in maniera piuttosto incoraggiante: il canadese, che vanta un passato da numero 25 del mondo, si è imposto nel Challenger di Quimper e ha un record complessivo, tra Challenger, qualificazioni e circuito maggiore, di 21 vittorie e 7 sconfitte. Nell’ultimo periodo, anche il ranking ne ha beneficiato e non poco: scivolato alla 155esima posizione, ora il nativo di Vernon è numero 132 e si è riavvicinato ad una top 100 che ben si addice ad un tennista di tale livello. Le buone notizie, tuttavia, sono finite qui: sui propri canali social, il vincitore di Wimbledon, in doppio, nel 2014 ha comunicato che non potrà giocare a tennis per le prossime 6 settimane, essendo costretto a sottoporsi ad un processo di riabilitazione.

“A seguito del dolore che ho patito nell’ultimo mese – ha scritto Pospisil –, mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica, secondo la quale dovrò sottopormi ad un processo riabilitativo: il tutto dovrebbe durare circa 5/6 settimane, al termine delle quali spero di poter tornare immediatamente in campo. È una brutta notizia che segue un’ottima prima parte di stagione. Adesso mi riposerò, mi curerò e mi preparerò al ritorno nella miglior maniera possibile. Grazie a tutti per l’affetto”.