Le durissime parole rilasciate al quotidiano cileno ‘La Tercera’ dall’ex numero uno al mondo nei confronti di Novak Djokovic

Marcelo Ríos non le manda a dire a nessuno. L’ex campione cileno, numero 1 del mondo nel marzo del 1998, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Tercera’ entrando anche nel merito delle vicende legate a Novak Djokovic.

“Anche io avevo alcuni dubbi sul vaccino all’inizio – ha dichiarato Rios – dopodiché mi sono reso conto che dovevo farlo se avessi voluto continuare a viaggiare. Djokovic ha dato tutto se stesso in questi anni per andare alla caccia dei record e diventare il più grande di tutti i tempi. Adesso rinunciare alla corsa per il GOAT a causa di un vaccino fa di lui il re degli idioti. Credevo che avesse soltanto paura, ma credo ora che sia diventata proprio una questione di principio. Il suo atteggiamento è arrogante”.

Nei piani dell’istrionico Rios, all’età di 46 anni, c’è anche un clamoroso ritorno nel circuito professionistico. “Ho in mente qualcosa di pazzo – svela il sudamericano -. Voglio diventare il tennista più anziano a conquistare un titolo. L’ultima volta mi hanno proposto due wild card ai tornei di Kitzbuhel e Umago, tuttavia non è quello che voglio e devo essere realistico. Andrebbe bene vincere un Challenger o anche un torneo più piccolo come un Future” afferma il cileno.