L’ex coach di Borna Coric e Olga Danilovic si è spento ieri all’età di 41 anni. Nel marzo dello scorso anno gli era stato diagnosticato un cancro all’addome

Una brutta notizia colpisce il mondo del tennis. Kristijan Schneider si è spento ieri dopo una lunga lotta contro il cancro. “Kiki, grazie per tutto quello che hai dato al tennis. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia” ha annunciato l’Associazione Croata di Tennis. Kristijan Schneider lascia all’età di 41 anni una moglie e quattro figli.

Lo scorso anno, quando gli fu diagnosticato un cancro all’addome, diversi giocatori e anche tanti tecnici si erano uniti per partecipare a una raccolta fondi volta a sostenere economicamente la famiglia di Schneider. Fra i personaggi più noti avevano reso pubbliche le proprie donazioni Mandy Minella, Thomas Fabbiano, Gilles Cervara (attuale coach di Daniil Medvedev) e tanti altri ancora.

Kristijan Schneider ha lavorato come coach in questi anni al fianco di Borna Coric, Ana Konjuh, Olga Danilovic, Bernarda Pera e Petra Marcinko.