Tramite un post sui propri canali social, Rafael Nadal ha confermato che sarà presente ai nastri di partenza del Masters 1000 di Madrid
Per la prima da quell’epica partita giocata al Roland Garros 2021, vinta dal serbo per 3-6 6-3 7-6 6-2 in 4 ore e 8 minuti di battaglia, rivedremo Novak Djokovic e Rafael Nadal ai nastri di partenza di uno stesso torneo: ciò accadrà nel Masters 1000 di Madrid, torneo durante il quale il maiorchino tornerà dal piccolo infortunio alle costole subito ad Indian Wells. La conferma di ciò è, infatti, arrivata tramite i canali social del numero 4 al mondo, il quale ha avvertito i fan che, seppur non ancora al 100% della condizione fisica, la voglia di giocare davanti al pubblico di casa è troppo forte, considerando l’età che avanza inesorabile. “Nonostante abbia leggermente accelerato i miei tempi di recupero e sia stato difficile mettermi in forma per tornare a competere, ho tanta voglia di giocare e di farlo in casa, dal momento che non mi sono rimaste tante occasioni per poter essere presente ad un età che mi permetta ancora di puntare al trofeo. Ci vediamo a Madrid!“. Questo il messaggio del campione iberico, il quale, sconfitto ai quarti da Alexander Zverev nell’edizione 2021, punta a migliorare la prestazione di 12 mesi fa e alzare la coppa davanti al suo pubblico per la sesta volta, dopo esserci riuscito nel 2005, 2010, 2013, 2014 e 2017.
A pesar de llegar justo de preparación y ser difícil, tengo muchas ganas de jugar y jugar en casa ya que las oportunidades son pocas.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 26, 2022
A tratar de hacerlo de la mejor manera posible ????????
Nos vemos en Madrid ???? pic.twitter.com/tiD5m6lWle