Alle 21.30 in prima serata europea la grande sfida tra numero 2 e numero 3 del mondo che vale la seconda posizione mondiale
Una sfida nella sfida. Ancora loro protagonisti: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. La storia di una rivalità che diventa sempre più intensa e più avvolgente ogni incontro di più: alle 21.30 di questa sera l’italiano e lo spagnolo si giocheranno, oltre alla finale del Masters 1000 di Indian Wells, anche la seconda posizione mondiale al termine di questo torneo.
Nonostante la giovane età, si tratta già dell’ottavo confronto diretto fra questi due giocatori: siamo in esatta parità, 4 a 4. Jannik ha vinto gli ultimi due fra Miami e Pechino, mentre Carlitos vinse proprio a Indian Wells nella scorsa stagione nella stessa fase del torneo, la semifinale. Per la prima volta da Parigi-Bercy 2021, sarà Sinner a partire favorito secondo i bookmakers, per il momento da cui viene (19 vittorie consecutive e 16 nel 2024) e l’appannamento avuto da Alcaraz prima di questo torneo: anche nella passata stagione lo spagnolo, dopo i problemi fisici che gli fecero saltare l’Australian Open, ritrovò il miglior tennis proprio in California. Alle 21.30 va in scena questa sfida con diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
A seguire ci sarà invece il confronto tra Tommy Paul e Daniil Medvedev. L’americano ha sfruttato il buco in tabellone lasciato da Novak Djokovic, arrivando fino a questo punto del torneo giocando bene e convincendo. Ha convinto anche Medvedev specie nell’ultimo match contro Holget Rune, ma anche nell’ottavo contro Dimitrov.
STADIUM 1 – Ore 21.30
Jannik Sinner [3] vs Carlos Alcaraz [2]
A seguire
Tommy Paul [17] vs Daniil Medvedev [4]