Alle 12 si aprirà la giornata del Mutua Madrid Open: in programma, per quanto riguarda il singolare, quattordici primi turni maschili e quattro ottavi di finale femminili
Il programma di martedì 2 maggio del Mutua Madrid Open. Si inizia a fare sul serio nel tabellone maschile con quattordici partite di primo turno tutte da gustare. Dopo la deludente sconfitta di Lorenzo Sonego, che ha perso il suo match di primo turno contro Jack Draper per 6-4 6-3, altri tre azzurri sono pronti a fare il loro esordio. Jannik Sinner, decima forza del seeding, aprirà le danze sul Manolo Santana dalle 12. L’altoatesino affronterà l’americano Tommy Paul, avversario che non ha mai incontrato prima. Fabio Fognini affronterà Nikoloz Basilashvili nel secondo match in programma sullo Stadium 3. Nell’unico precedente ad avere la meglio è stato l’azzurro, che si è imposto per 7-6(3) 6-3 nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati del 2021. Toccherà poi a Lorenzo Musetti, entrato in main draw dopo aver superato le qualificazioni. Il toscano se la vedrà con Ilya Ivashka in una sfida inedita. Occhi puntati, in serata, sul big match tra Andy Murray e Dominic Thiem.
Al femminile è già tempo di ottavi di finale. I primi quattro, che andranno in scena oggi, saranno: Jabeur-Bencic, Halep-Gauff, Bouzkova-Alexandrova, Azarenka-Anisimova.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI LUNEDÌ 2 MAGGIO:
MANOLO SANTANA
A partire dalle ore 12
Paul-Sinner(10)
Gimeno Valero(WC)-Monfils
Non prima delle ore 16
Gauff(14)-Halep
Non prima delle ore 20
Murray(WC)-Thiem(PR)
Non prima delle ore 21
Azarenka(15)-Anisimova
ARANTXA SANCHEZ
A partire dalle ore 12
Harris-Davidovich Fokina
Jabeur(8)-Bencic(11)
Schwartzman(13)-Paire(Q)
Dimitrov-Cressy(Q)
Humbert(LL)-Shapovalov(14)
STADIUM 3
A partire dalle ore 12
De Minaur-Martinez
Basilashvili-Fognini
Norrie(9)-Kwon(Q)
Non prima delle ore 18
Bouzkova(Q)-Alexandrova(Q)
Pouille(WC)-Khachanov
COURT 4
A partire dalle ore 13
Coric(PR)-Lajovic(LL)
Karatsev-Goffin(Q)
COURT 5
Non prima delle ore 14:30
Ivashka-Musetti(Q)