Le dichiarazioni dello spagnolo alla vigilia del debutto a Madrid

A Madrid buona parte dei riflettori sono puntati ancora una volta su Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, reduce dal titolo a Barcellona ed entrato la scorsa settimana in top 10, esordirà al Mutua Madrid Open al secondo turno contro il vincente dell’incontro tra Nikoloz Basilashvili e Fabio Fognini.

“Sono cresciuto molto come giocatore e come persona – sottolinea l’allievo di Juan Carlos Ferrero –. L’anno scorso ero venuto a giocare a questo torneo per vivere una nuova esperienza e per misurarmi con i migliori giocatori del mondo. Oggi mi considero uno di loro. Sono il numero 9 al mondo e vedo le cose modo diverso. Penso di poter vincere ogni partita, mentre prima vedevo tutto con un po’ più di incertezza. Titolo? Ad ogni torneo in cui vado penso di poter vincere – prosegue Carlos –. Credo di aver il livello e la fisicità per poterlo fare, ma in ogni partita può succedere di tutto. Mi sento pronto per ottenere un grande risultato qui”.

Nella passata stagione il giovane spagnolo era ancor fuori dalla top 100 di questi tempi. Superò l’esordio sulla terra madrilena contro Adrian Mannarino salvo poi cedere di schianto a Rafael Nadal.

“Il mio compleanno è giovedì e spero vivamente di poter giocare il giorno del mio compleanno. Qui ogni match è super complicato, anche il primo turno potrebbe essere come la finale di un ATP. Alla fine bisogna andare partita dopo partita, ma spero di giocare ancora contro Rafa un anno dopo”.