Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con l’ingresso nel torneo dei favoriti del tabellone maschile. Andiamo a scoprire il programma di martedì 3 maggio, giornata in cui esordiranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz
Con la giornata di martedì 3 maggio, entra ufficialmente nel vivo anche il tabellone maschile del Mutua Madrid Open, torneo combined di categoria 1000 che vedrà esordire alcuni dei grandi favoriti. Il Manolo Santana Stadium, infatti, accoglierà, già a partire dalle 12, Andrey Rublev, il quale, accreditato della testa di serie numero 6, sfiderà la wildcard britannica Jack Draper, giustiziere al primo turno di Lorenzo Sonego. Non prima delle 16, toccherà al numero 1 del mondo Novak Djokovic, che tornerà nello stadio in cui non perde un match dal 2018 per affrontare Gael Monfils, sconfitto 17 volte su 17 in carriera: dovesse vincere, sarebbe il primo tennista della storia a poter vantare 18 successi contro uno stesso giocatore senza aver mai perso. Infine, toccherà a Carlos Alcaraz (ore 22 circa) sfidare Nikoloz Basilashvili, colui che ha fermato la corsa di Fabio Fognini.
Continua, ovviamente, anche lo svolgersi del torneo femminile, con tutti gli ottavi di finale della parte alta del tabellone: sul Manolo Santana, Daria Kasatkina sfiderà la beniamina di casa Sara Sorribes Tormo, mentre in sessione serale Emma Raducanu se la vedrà con Anhelina Kalinina. Sugli altri campi, Bianca Andreescu è attesa dal test chiamato Jessica Pegula, così come Elena Rybakina incrocerà la sua racchetta con quella, talentuosa e mancina, di Jil Teichmann: le vincitrici raggiungeranno, nei quarti di finale, Simona Halep, Ons Jabeur, Amanda Anisimova ed Ekaterina Alexandrova.
MUTUA MADRID OPEN – PROGRAMMA 3 MAGGIO
Manolo Santana Stadium
A partire dalle 12:00: Andrey Rublev (6) vs Jack Draper
A seguire: Daria Kasatkina vs Sara Sorribes Tormo
Non prima delle 16:00: Novak Djokovic (1) vs Gael Monfils
Non prima delle 20:00: Emma Raducanu (9) vs Anhelina Kalinina
A seguire: Nikoloz Basilashvili vs Carlos Alcaraz (7)
Arantxa Sanchez Stadium
A partire dalle 12:00: Marin Cilic vs Albert Ramos-Vinolas
A seguire: Jenson Brooksby vs Roberto Bautista Agut (17)
Non prima delle 15:30: Jessica Pegula (12) vs Bianca Andreescu
A seguire: Botic Van de Zandschulp vs Pablo Carreno Busta (16)
A seguire: Andy Murray vs Denis Shapovalov (14)
Stadium 3
A partire dalle 12:00: Hubert Hurkacz (12) vs Hugo Dellien
A seguire: Miomir Kecmanovic vs Alexander Bublik
A seguire: Frances Tiafoe vs Cristian Garin
Non prima delle 17:30: Jil Teichmann vs Elena Rybakina (16)
A seguire: Reilly Opelka (15) vs Sebastian Korda