Il programma di mercoledì 4 maggio della kermesse iberica: in campo entrambi i Next Gen azzurri, a caccia del loro primo ottavo di finale.
Il programma di mercoledì 4 maggio del Mutua Madrid Open. Si entra nelle fasi calde del Combined iberico, che, nella giornata odierna,vedrà la disputa dei restanti secondi turni nel torneo maschile e dei quarti di finale nel femminile. Dopo gli esordi a dir poco complicati, tornano in campo a caccia del loro primo ottavo nella kermesse spagnola i due Next Gen azzurri: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il numero 2 d’Italia, al secondo turno, se la vedrà per la quarta volta in carriera con l’australiano Alex de Minaur, con cui è avanti 3-0 nei precedenti. La seguente sfida fra l’altoatesino e il nativo di Sydney chiuderà il programma sull’Arantxa Sanchez Stadium. Presumibilmente andrà quindi in scena in piena serata.
Il talento carrarino, ai sedicesimi, sfiderà invece lo statunitense Sebastian Korda, con cui i precedenti sono in perfetta parità: 1-1 (Musetti si è imposto nell’unico match disputatosi su terra battuta, ossia a Lione dello scorso anno, in cui vinse col punteggio di 6-3 1-6 6-4). La contesa fra il toscano, proveniente dalle qualificazioni, e il figlio di Petr avrà luogo, non prima delle 16, sullo Stadium 3.
Sul Manolo Santana, inoltre, faranno il loro esordio tre dei principali candidati al titolo: il primo in ordine di tempo (secondo match in programma) è la testa di serie numero 2, nonché campione in carica Alexander Zverev, che avrà un avvio non banale contro Marin Cilic; successivamente scenderà in campo anche il “padrone di casa” Rafael Nadal, che, al rientro dall’infortunio, affronterà il serbo Miomir Kecmanovic e per concludere sarà la volta di Stefanos Tsitsipas, che, ai sedicesimi, sfida l’ex top 10 francese Lucas Pouille, in tabellone con una wild card.
Sul campo principale della prestigiosa rassegna iberica, infine, andranno in scena anche due dei quarti femminili: il match fra Simona Halep e Ons Jabeur (ottava testa di serie del torneo), che apre il programma; poi, come quarto match, non prima delle 20, sul Santana si giocheranno un posto per la semifinale la sorprendente Sara Sorribes Tormo e la testa di serie numero 12 Jessica Pegula.
MUTUA MADRID OPEN – IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 4 MAGGIO
Manolo Santana Stadium
A partire dalle 12:00
Jabeur (8) vs Halep
Cilic vs Zverev (2)
Non prima delle 16:00
Nadal (3) vs Kecmanovic
Non prima delle 20:00
Sara Sorribes Tormo vs Pegula (12)
Non prima delle 21:00
Pouille (WC) vs Tsitsipas (4)
Arantxa Sanchez Stadium
A partire dalle 12:00
Evans vs Bautista Agut (17)
Non prima delle 13:30
Alexandrova (Q) vs Anisimova
Teichmann vs Kalinina
Schwartzman (13) vs Dimitrov
de Minaur vs Sinner (10)
Stadium 3
A partire dalle 12:00
Lajovic (Q) vs Ruud (5)
Non prima delle 14:00
Doppio Maschile
Hurkacz (12) vs Davidovich Fokina
Non prima delle 16:00
Korda vs Musetti (Q)
Auger-Aliassime (8) vs Garin
Court 4
A partire dalle 12:00
Doppio Maschile
Non prima delle 14:00
Norrie (9) vs Isner
Doppio Maschile
Non prima delle 16:00
Goffin (Q) vs van de Zandschulp