Dopo aver vinto due ATP 500 (Rio e Barcellona) e due Masters 1000 (Indian Wells e la settimana scorsa Madrid), il numero 6 al mondo ha confessato il suo prossimo obiettivo in questo 2022: la conquista del primo Slam.
Carlos Alcaraz non vuole smettere di stupire. Il giovane murciano, che ha deciso di non partecipare agli Internazionali d’Italia per riposarsi dopo aver ottenuto ottenuto il quarto titolo stagionale a Madrid, in una recente intervista Marca ha già fissato il suo prossimo obiettivo in questo 2022 così incredibile per lui: “Da qui a fine anno voglio provare a vincere uno dei tre Slam rimanenti. Ciò mi dà grande motivazione e lotterò con tutto me stesso per raggiungere questo traguardo“.
Un obiettivo sicuramente alla portata dell’allievo di Carlos Ferrero, che, specie nel corso del Masters 1000 casalingo ha dimostrato di poter prevalere su tutti i migliori giocatori al mondo. Tra questi c’è anche Alexander Zverev, che, dopo essere stato sconfitto in finale da Alcaraz, aveva affermato: “In questo momento è il giocatore più forte al mondo“. A tal proposito, tuttavia, l’iberico durante l’intervista al giornale spagnolo ha dichiarato: “Non credo di esserlo. Il numero 1 è colui che è in testa alla classifica ed ora in quella posizione c’è Djokovic“.
Alcaraz ha poi anche spiegato il motivo per cui ha morso il trofeo del Mutua Madrid Open, gesto che, da sempre, compie anche Rafa Nadal: “Non volevo morderlo – ha detto il numero 6 al mondo – ma i fotografi mi hanno detto di farlo. Li ho semplicemente ascoltati“.