Reale Mutua è official sponsor degli Internazionali d’Italia, che stanno vivendo una grande edizione sottolineata dai record di affluenza. Salute e Benessere sono al centro dell’interesse del brand
Una tradizione tennistica che si ripete dal 1930, un accordo che si rinnova: quello fra gli Internazionali Bnl d’Italia e Reale Mutua, Official Sponsor del classico appuntamento romano, uno dei prestigiosi tornei ‘combined’ dei due circuiti mondiali. Anche quest’anno, al Foro Italico di Roma la scena è dei migliori tennisti dei circuiti Atp Masters 1000 e le migliori tenniste del circuito WTA 1000, accendendo la sana competizione in uno degli eventi più attesi nel mondo del grande tennis.
Dopo il successo degli IBI 2021, edizione caratterizzata dal contesto pandemico e che dunque ha visto una capienza limitata per il pubblico, quest’anno finalmente il grande tennis è tornato sullo scenario sportivo della «nuova normalità», con una capienza totale per gli spettatori, i quali sono tornati a godersi i match dal vivo, nel rispetto del protocollo anti covid-19, battendo ripetutamente i record assoluti di affluenza con oltre 36 mila presenze giornaliere
All’interno del Foro Italico è attivo il Village, il tradizionale villaggio dello sport nel quale è allestito lo stand di Reale Mutua, che prevederà iniziative legate all’ecosistema di salute e welfare, due concetti che si sposano perfettamente al mondo cosmopolita del tennis.
Tra queste attività, anche grazie all’impegno di Blue Assistance nella ricerca del benessere e nella promozione della sanità digitale, all’interno dello stand sarà presente un Health Pod, un box che accoglie tutti coloro che vogliono avere la possibilità di effettuare una verifica sul proprio stato di salute grazie all’utilizzo di alcuni sensori presenti al suo interno, e che permette a tutti coloro che si sottopongono allo screening di ottenere informazioni in maniera veloce e gratuita attraverso il monitoraggio dei principali parametri vitali.