In un’intervista alla WTA, la numero 1 al mondo descrive come sta vivendo questo momento straordinario e le sue sensazioni in vista dello Slam parigino
Il 2022 di Iga Swiatek finora è stato eccezionale. La tennista polacca ha conquistato quattro WTA 1000 (Doha, Indian Wells, Miami e Roma) e un WTA 500 (Stoccarda) ed è perciò approdata in vetta al ranking. Inoltre è in serie da 28 successi di fila nel circuito (quarta miglior striscia di vittorie dal 2000 ad oggi). Una cavalcata incredibile a cui però la numero 1 al mondo sembra non pensare: “Non voglio soffermarmi sulla striscia di vittorie o sul quando perderò“. – ha dichiarato la nativa di Varsavia in una recente intervista alla WTA -. “Il cielo è un limite ma posso andare ancora oltre. Questo è l’atteggiamento che ho in questo momento, non pensare a quanto è già successo perché perdo energie. Ovviamente però – ha aggiunto – sono orgogliosa di ciò che ho fatto“.
Durante l’intervista, poi, la campionessa del Roland Garros 2020 ha parlato delle sue sensazioni in vista dello Slam parigino, in cui sarà l’ovvia favorita: “Dovrò fare esattamente ciò che ho compiuto sinora, sperando che la pressione diversa del Grande Slam non abbia la meglio su di me. Cercherò di trattarlo come un torneo qualsiasi, magari cercando di godermelo un po’ di più perché abbiamo un giorno di pausa tra un match e l’altro“: