Parte senza alcun patema l’avventura del numero 3 d’Italia nel Major parigino: sconfitto in tre rapidi set il tedesco Peter Gojowczyk.

Partenza sul velluto per Lorenzo Sonego al Roland Garros 2022. Il numero 3 d’Italia all’esordio ha superato con un perentorio 6-2 6-2 6-1, in un’ora e 45 minuti di gioco, il tedesco Peter Gojowczyk, numero 94 del ranking mondiale. Una partita senza storia, in cui l’azzurro, escluso un pessimo inizio, ha sfruttato appieno le difficoltà del suo avversario, a cui non ha concesso alcuna possibilità. I 29 vincenti a fronte di soli 16 errori testimoniano l’ottima performance del tennista torinese, che nello Slam parigino vuole tornare a fare bene dopo un periodo estremamente complicato.

Certamente l’ottimo avvio può costituire un’importante iniezione di fiducia per la testa di serie numero 32, che ora, al secondo turno, se la vedrà col portoghese Joao Sousa, recente finalista nell’ATP 250 di Ginevra ed oggi vincitore in una battaglia di oltre quattro ore e venti di battaglia sul giocatore di Taipei Chun Hsin Tseng.