Lo spagnolo vince 6-3 6-1 6-4 e accede al terzo turno dove affronterà Botic van de Zandschulp

La leggenda di Rafael Nadal al Roland Garros prosegue. L’ex numero 1 del mondo ha superato senza problemi il francese Moutet regalandosi la 300esima vittoria in uno Slam, la numero 107 a Parigi. Lo spagnolo sfiderà adesso Botic van de Zandschulp, ma nel mirino ci sono già i quarti di finale dove potrebbe esserci Novak Djokovic.

“Ho parlato abbastanza della mia salute – le parole di Nadal in conferenza stampa – adesso è il momento di pensare al campo e al torneo. Non posso cercare di fare grandi progressi se ogni giorno mi preoccupo dei miei problemi fisici, vorrei parlare di tennis. Se dovesse succedermi qualcosa, lo accetterò come sempre. Sono felice di aver chiuso questa partita in tre set, è importante per me e mi dà la possibilità di continuare a lavorare domani e cercare di essere pronto e più riposato per un nuovo avversario. Penso di aver fatto diverse cose buone ma sono già proiettato ai prossimi giorni”.

Il pubblico, un elemento importante nelle 300 vittorie. “Senza lavoro quotidiano certi traguardi è impossibile raggiungerli. La gente mi ha sempre trasmesso tanto calore anche nelle sfide con tennisti di casa, proprio come Moutet. Le persone sanno quanto questo posto sia speciale per me e quanto rispetto io abbia per il Roland Garros. Lo percepisco ovunque, ogni giorno. Sento tanto amore e non può che essere una marcia in più”.