Nonostante la sconfitta negli ottavi di finale contro Daria Kasatkina, Camila Giorgi si afferma soddisfatta del livello da lei espresso durante quest’edizione del Roland Garros

Camila Giorgi non perde quasi mai il sorriso, neanche dopo aver ceduto a Daria Kasatina negli ottavi di finale del Roland Garros. La kermesse parigina, in effetti, è stata comunque molto positiva per lei: per la prima volta, infatti, la maceratese ha staccato un pass per la seconda settimana e ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale contro una top ten, infliggendo ad Aryna Sabalenka una dura rimonta per 4-6 6-1 6-0. In conferenza stampa, la giocatrice marchigiana non ha, dunque, voluto fare drammi e ha rilasciato alcune dichiarazioni dalle quali traspare estrema tranquillità.

“37 errori non forzati? Questa sono io (ride). A parte gli scherzi, sì, oggi non è stata la mia giornata – ha commentato la numero 30 del mondo –, ma ci sono tante cose positive in ciò che mi è accaduto questa settimana. Sono più che felice di essere finalmente tornata ad esprimere un buon livello di tennis. Oggi Daria (Kasatkina, ndr) è stata brava a variare molto l’altezza delle sue traiettorie e a mettermi ulteriore fretta addosso. Il mio gioco non ha funzionato in questo caso, ma ciò non cancella quanto di buono fatto nelle tre partite precedenti. Devo ripartire da qui“.