Le parole del serbo dopo la sconfitta ai quarti di finale del Roland Garros

È stata la partita più emozionante di questa edizione del Roland Garros. La sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal non ha tradito le aspettative grazie a giocate di livello e continui capovolgimenti di fronte. Ad uscire di scena a Parigi è stato il serbo, il quale ha qualcosa da recriminare soprattutto nel quarto set. “Rafa è stato il giocatore migliore nei momenti importanti afferma Nole –. Ho avuto le mie possibilità nel quarto parziale, servito per il set e fallito due set point. Ha dimostrato perché è un grande campione. Congratulazioni a lui e al team. Senza dubbio se la sono meritata questa vittoria”.

A lungo si è parlato anche della programmazione del match che avrebbe dovuto sfavorire sulla carta lo spagnolo. “Non sono d’accordo – svela il tennista di Belgrado -. Abbiamo giocato due anni fa in condizioni simili e lui mi ha spazzato via dal campo. Sul discorso relativo alla sessione serale ci sono opinioni contrastanti. Sinceramente, penso che inizino molto tardi, ma, ancora una volta, è la TV che decide. Questo è il mondo in cui viviamo. Investono dei soldi e decidono loro. Cosa mi porto dietro da questa partita? In un incontro come questo si attraversano alti e bassi. So che avrei potuto giocare meglio, ma sono orgoglioso di aver lottato fino all’ultimo punto”.

Alla vigilia sembrava che Rafa fosse lontano dalla sua miglior condizione a causa del fastidio al piede, così come confessato dallo stesso Nadal nella conferenza stampa pre-match. Non sono affatto sorpreso – ammette Djokovic -. Non è la prima volta che riesce a dare il 100% pochi giorni dopo essere stato infortunato. L’ha già fatto molte volte“.