Il Challenger di Perugia è ormai alle porte e le belle notizie non mancano: tra queste, la concessione di una wildcard a Borna Coric

La buone notizie in vista dell’imminente Challenger 125 di Perugia non mancano affatto: il Tennis Club Perugia, infatti, è pronto ad ospitare alcuni dei migliori tennisti in circolazione, italiani e stranieri. Inizialmente, una wildcard doveva essere assegnata a Dominic Thiem, ma l’austriaco ha dovuto dare forfait per il persistere del dolore al polso, problema che si porta avanti ormai da un anno. La sua wildcard, però, verrà data ad un altro nome prestigioso: stiamo parlando di Borna Coric, ex numero 12 del mondo, che sta provando a risalire nel ranking dopo esser stato anche lui alle prese con problemi cronici di carattere fisico.

Il torneo, organizzato dall’infallibile MEF Tennis Events, partirà domenica 5 giugno e si protrarrà fino alla domenica successiva, quando verrà decretato il vincitore della manifestazione perugina. E chissà che non possa essere il beniamino di casa Francesco Passaro, esponenzialmente cresciuto nelle ultime settimane e ora molto vicino al livello dei grandi favoriti, a tal punto di risultare meritevole di una wildcard per il tabellone principale. “Dispiace per l’assenza di Thiem ma siamo orgogliosi di ospitare Coric e l’idolo di casa Passaro – ha affermato il direttore del torneo Francesco Cancellotti, che è stato numero 21 del mondo –. Il torneo sarà un evento indimenticabile dentro e fuori dal campo. Siamo certi che gli appassionati accorreranno numerosi per non perdersi neanche una giornata della manifestazione”.