Il numero 1 d’Italia è pronto a tornare in campo sull’erba di Stoccarda: esordirà al secondo turno con Joao Sousa o un qualificato

È stato sorteggiato il tabellone principale del Boss Open, torneo di categoria 250 che andrà in scena dal 6 al 12 giugno sull’erba di Stoccarda. Matteo Berrettini è finalmente pronto a tornare in campo dopo l’infortunio alla mano che gli è costato tutta la stagione sul rosso. Il romano non gioca infatti un match ufficiale dal 16 marzo, quando fu sconfitto in tre set da Miomir Kecmanovic agli ottavi di Indian Wells.

A Stoccarda, dove ha già vinto il titolo nel 2019, esordirà al secondo turno essendo la testa di serie numero 2 del tabellone. Suo avversario sarà o il portoghese Joao Sousa o un qualificato. Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti sono gli altri due azzurri presenti nel main draw. Il piemontese se la vedrà con Benoit Paire, mentre per il toscano ci sarà Nikoloz Basilashvili.

Stefanos Tsitsipas guida il seeding, Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov sono invece terza e quarta testa di serie. Presente anche Andy Murray.

IL TABELLONE COMPLETO