Notizia delle ultime ore è la fine della grandiosa collaborazione tra Anett Kontaveit, nuova numero 2 del mondo, e coach Dmitry Tursunov
Nella settimana in cui Anett Kontaveit festeggia il suo best ranking al secondo posto della classifica mondiale, ecco una notizia che scombussola i suoi equilibri di giocatrice. In effetti, la tennista estone è numero 2 del mondo soprattutto grazie ai risultati clamorosi che ha ottenuto tra agosto 2021 e febbraio 2022, con le finali alle WTA Finals e al WTA 1000 di Doha, ma anche i titoli conquistati nei WTA 500 di Ostrava, San Pietroburgo, Mosca e nei WTA 250 di Cluj e Chicago. Negli ultimi mesi, però, qualcosa si è incrinato a livello di prestazioni, con solo 3 successi ottenuti negli ultimi 5 tornei disputati, compresa la sconfitta al prima turno del Roland Garros, subita per mano di Ajla Tomljanovic. Ecco che si spiega la triste notizia arrivata in queste ore: Kontaveit e coach Dmitry Tursunov hanno deciso di seprararsi e di porre fine alla loro, importante e ricca di successi, collaborazione.
“Vorrei annunciare – ha scritto sui social l’ex tennista russo – che Anett e io non proseguiremo la nostra collaborazione. Ci tengo a ringraziare Anett per l’opportunità, congratularmi con lei per il best ranking raggiunto e rivolgerle il mio in bocca al lupo per tutto ciò che verrà da ora in poi. Sono orgoglioso del lavoro che ho svolto e, anche se adesso mi sento un po’ triste, a volte anche le cose belle devono, prima o poi, terminare. Grazie ancora una volta e buona fortuna!”.