Dopo il quattordicesimo trionfo a Parigi, la leggenda maiorchina è volata a Barcellona per controllare il piede sinistro e un video, all’uscita della clinica, lo ha ritratto in stampelle

A due giorni di distanza dal quattordicesimo trionfo al Roland Garros, Rafael Nadal è approdato a Barcellona per un controllo al suo piede sinistro perennemente infortunato. Precisamente il ventidue volte campione Major si è recato dal dottor Angel Ruiz-Cotorro per avviare l’ennesimo trattamento a cui verrà sottoposto per cercare di risolvere il problema. Questo metodo prevede delle iniezioni, tramite radiofrequenza pulsata, nei due nervi del piede.

Il suo arrivo nella capitale della Catalogna è stato filmato e le immagini sono preoccupanti. Rafa, infatti, è arrivato in clinica zoppicando ed è uscito con le stampelle. Inoltre, mentre firmava qualche autografo, ha detto: “In questo momento non ho alcuna sensazione“. Insomma, si prospetta un alto stop abbastanza lungo per la leggenda maiorchina, la cui partecipazione a Wimbledon (nonché l’obiettivo Grande Slam) appare perciò oggettivamente impossibile.