Il programma di sabato 11 giugno della rassegna tedesca: il numero 1 d’Italia, a caccia della seconda finale in altrettante partecipazioni, nel penultimo atto sfida Oscar Otte.

Il programma di sabato 11 giugno dell’ATP 250 di Stoccarda. È la giornata della semifinali e l’attenzione, per i colori azzurri, è tutta su Matteo Berrettini. Il numero 1 d’Italia, al primo torneo dopo il lungo infortunio alla mano destra, cerca la seconda finale nella località tedesca in altrettante partecipazioni (nella prima, nel 2019, sconfisse Felix Auger-Aliassime). Il campione romano nel penultimo atto se la vedrà per la terza volta in carriera col beniamino di casa Oscar Otte, numero 61 del ranking mondiale. I due precedenti sono stati entrambi vinti da Berrettini in quattro set (Roland Garros 2018 e Us Open 2021) ma col suo gran servizio e i suoi colpi particolarmente piatti il teutonico potrebbe essere ancor più pericoloso sull’erba. La contesa aprirà il programma sul Center Court dalle ore 11.30.

Poi, nella seconda semifinale, che avrà inizio non prima delle 15, saranno protagonisti Nick Kyrgios e Andy Murray. Tra loro sarà il settimo confronto diretto e il terzo consecutivo sull’erba. Sul verde i precedenti recitano 1-1 ma in generale Murray è avanti per 5-1 negli scontri diretti. Predetto ciò, ci si attende una sfida assolutamente equilibrata e molto spettacolare.

PROGRAMMA COMPLETO – ATP 250 STOCCARDA

Center Court

A partire dalle 11:30

Otte vs Berrettini (2)

Puetz/Venus(1) vs Martin/Mies (4)

Non prima delle 15:00

Kyrgios vs Murray