Cecchinato e Zeppieri si aggiungono al già qualificato Arnaboldi: oggi tre azzurri in campo per conquistare un posto in semifinale

Continuano a brillare gli azzurri al Challenger 125 di Parma. Tre dei cinque giocatori presenti agli ottavi raggiungono infatti i quarti di finale del torneo in scena al CT President di Montechiarugolo. Nella giornata di mercoledì Andrea Arnaboldi aveva sconfitto il colombiano Daniel Elahi Galan in un match terminato in 2 ore e 14 minuti con lo score di 7-6(6) 0-6 7-6(2) in favore dell’azzurro. Alessandro Giannessi si era invece dovuto arrendere a Jozef Kovalik, vincitore per 6-3 6-1.

Bilancio positivo anche nella giornata di giovedì, dove altri due azzurri hanno conquistato un posto tra i migliori otto giocatori del torneo. Marco Cecchinato si è reso protagonista di un’altra grande vittoria contro Carlos Taberner: 6-2 6-2 il risultato in favore dell’azzurro, che continua così la sua risalita in classifica.

Continua infine il periodo positivo di Giulio Zeppieri. Per lui una grande vittoria, firmata per 6-3 6-4 contro Thiago Monteiro. Affronterà adesso Borna Coric, che ha invece eliminato Flavio Cobolli con il punteggio di 7-5 6-4.

Questo il quadro dei quarti di finale, che prenderanno il via alle 11 di venerdì 17 giugno:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 11

Arnaboldi vs Ymer

Zeppieri vs Coric

Non prima delle ore 15:30

Tseng vs Cecchinato

Non prima delle ore 18

Kovalik vs Lajovic(2)