Arrivano le prime ufficialità sui protagonisti della prossima Laver Cup: Diego Schwartzman, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz sono le prime star annunciate per il Team World

Diego Schwartzman, Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime sono le prime star del Team World confermate per la prossima Laver Cup, evento che si terrà alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre 2022. Due di loro sono stati protagonisti già nell’edizione dello scorso anno, in cui il Team Europe e lasciò ai rivali un solo misero punto, ma stavolta la storia si preannuncia diversa. Schwartzman, infatti, è uno dei giocatori più vincenti della stagione ed è pronto a dare battaglia ai più quotati colleghi europei, tra i quali non potranno esserci i russi Daniil Medvedev, numero 1 del mondo, e Andrey Rublev, stabile membro dei top ten. “Ho ricordi molto belli della scorsa edizione – ha dichiarato l’argentino -, poiché questa competizione mi ha aiutato a stringere un buon rapporto con i miei compagni di squadra. Non vedo l’ora di giocare a Londra, l’atmosfera sarà indescrivibile”.

Fritz, invece, ha dalla sua il titolo conquistato al Masters 1000 di Indian Wells, sconfiggendo in finale niente meno che Rafael Nadal, già confermato membro del Team Europe insieme a Roger Federer. Poi c’è Auger-Aliassime, giovane canadese che ha bisogno di poche presentazioni: la sua presenza in top ten è ormai consolidata e, dopo aver raggiunto la semifinale agli US Open 2021, ha, in questo 2022, costretto al quinto set Medvedev agli Australian Open e Nadal al Roland Garros. Su di lui ha speso grandi parole d’elogio capitan John McEnroe: “Felix si sta rendendo protagonista di una stagione eccezionale – ha riflettuto l’ex campione di Wimbledon e US Open – e si sta confermando come uno dei giovani più emergenti del panorama mondiale. Il match che ha giocato l’anno scorso contro Berrettini è stato uno dei più combattuti ed emozionanti: sono sicuro che ci regalerà alcune soddisfazioni”.