Il campione russo non ha lasciato subito il campo dopo aver sconfitto il suo connazionale Khachanov

Daniil Medvedev si sta sta davvero impegnando per uscire dalla brutta crisi che lo ha colpito nell’ultimo anno, ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative in questo primo segmento di stagione. L’ex numero 1 del mondo non ha brillato nemmeno in torneo adatti alle sue caratteristiche come gli Australian Open o i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, accusando anche un piccolo problema fisico durante il secondo Masters 1000 del 2025.
È superfluo evidenziare come il giocatore russo non abbia grandi aspettative in quest’edizione del Masters 1000 di Monte Carlo, che si gioca su una delle superfici più lente dell’intero calendario. Il campione degli US Open 2021 ha fatto il suo esordio nel Principato ieri, sconfiggendo il suo connazionale Karen Khachanov grazie allo score di 7-5 4-6 6-4 dopo quasi tre ore di battaglia. Un match ricco di alti e bassi, in cui Daniil è stato bravo a lottare fino all’ultimo sebbene non abbia ancora risolto i suoi problemi sulla terra rossa.
Inoltre, il 29enne di Mosca ha avuto un problema di crampi nell’ultima parte della sfida ed era visibilmente zoppicante quando è andato a stringere la mano al suo grande amico Khachanov.
Medvedev non è uscito subito dal campo dopo la vittoria, chiedendo al giudice di sedia poter ricevere l’aiuto del fisioterapista. Il russo ha ricevuto un massaggio alla gamba sinistra e sembrava abbastanza dolorante, ma non è in dubbio la sua presenza nel prossimo incontro.
L’ex numero 1 del mondo – che è uscito dalla Top 10 del ranking ATP a causa dei suoi deludenti risultati – affronterà Alexandre Muller al prossimo turno. Il russo e il francese si sono già affrontati a Wimbledon l’anno scorso, con Muller che mise in seria difficoltà il più quotato avversario cedendo soltanto in quattro set.
Ouchhh 😖
— Tennis TV (@TennisTV) April 7, 2025
Medvedev calls for the physio after his match, struggling with intense thigh cramps!@DaniilMedwed #RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/XuVNPC6L4a