Masha ha firmato un ricchissimo rinnovo contrattuale con Nike, che veste dal 1998. Percepirà anche una percentuale sulle vendite…

di Pierpaolo Renella – http://twitter.com/RenellaSports

 

Tenetevi forte. Stando alla più che attendibile agenzia di stampa Bloomberg, Maria Sharapova – vera e propria icona pop che ormai trascende lo sport – avrebbe rinnovato il contratto con Nike. Un accordo aureo da 70 milioni di dollari per i prossimi otto anni (8,75 milioni a stagione). Secondo quanto comunicato da una gola profonda dietro garanzia dell’anonimato, l’ex vincitrice di Wimbledon riceverà una percentuale delle vendite generate da una nuova linea di abbigliamento da lei stessa disegnata.

 

Il primo contratto firmato dalla Sharapova con Nike risale al 1998, quando la tennista russa risiedeva già da anni stabilmente in Florida. Sono trascorsi oltre undici anni da allora e, oggi, la Madonna Ciccone dello sport considera la multinazionale dell’Oregon come la sua seconda famiglia, come ha affermato il suo agente Max Eisenbud, di IMG Tennis. Maria occupa il 76° posto della più recente Celebrity Top 100 pubblicata dalla rivista Forbes (il ranking delle celebrità più potenti e più pagate al mondo), con un reddito annuo (riferito al 2008) pari a 22 milioni di dollari, sul quale ha inciso ben poco l’infortunio alla spalla che l’ha costretta lontano dai campi per quasi un anno, da luglio 2008 a maggio 2009.

 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati

 

[$EmbedVideoYouTube ID:=”3-btpLVv0Cc”; $]

 

Il backstage di un servizio fotografico con Maria Sharapova