L’americano e il britannico hanno la meglio in finale su Granollers e Zeballos: campioni per il secondo anno di fila a Torino

Rajeev Ram e Joe Salisbury sono ancora campioni a Torino: per il secondo anno di fila si impongono l’americano e il britannico. Una prestazione in totale controllo quella che permette loro di vincere la finale contro Marcel Granollers e Horacio Zeballos: 6-3 6-4. I due tornano così ad essere la coppia numero 3 al mondo.

L’avvio di match mette in contrapposizione il contrasto di stili tra queste due coppie: sempre propositivi e verso la rete Ram e Salisbury, più propensi a giocare a rimbalzo Granollers e Zeballos. La prima chance arriva per la coppia di lingua spagnola, ma Ram serve la prima al centro sul deciding point. Il solito deciding point che punisce l’argentino e lo spagnolo nel quarto game: la seconda di Granollers è troppo morbida e Ram entra senza difficoltà con la risposta di rovescio lungolinea. La coppia campione in carica non sbaglia niente dall’acquisizione del break e vince così senza troppe difficoltà il primo set per 6-3.

Nel secondo set la chiave di volta arriva nel settimo game, quando una splendida risposta di Ram e un dritto fortunoso di Salisbury permettono alla coppia testa di serie numero sei di guadagnarsi quattro palle break: quella buona è la terza, con un gran riflesso a rete del britannico con un tocco di rovescio delizioso. Ancora una volta Ram/Salisbury sono perfetti al servizio e chiudono il secondo set sul 6-4, confermandosi così campioni.