Mancano solamente 100 giorni all’edizione numero 137 dei Championships, giorno in cui è stato svelato il poster ufficiale del terzo Slam stagionale

Nel pieno del Sunshine Double e con ancora da disputare il Roland Garros, è già tempo di proiettarsi a Wimbledon 2024! Sono solamente cento i giorni che separano gli appassionati di tutto il mondo dalla disputa dell’edizione numero 137 dei Championships, dove tutti andranno a caccia di Carlos Alcaraz e Marketa Vondrousova. Per celebrare al meglio questa data, nella giornata di oggi è stato svelato il poster ufficiale dell’edizione 2024 di Wimbledon. Creato dalla graphic designer britannica Bella Grace, il poster pone al centro i due trofei iconici del torneo e tutt’intorno compaiono i quattordici elementi che caratterizzano le due settimane dell’All England Club.

La stessa autrice ha raccontato il processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo poster: “Il processo creativo ha richiesto un paio di mesi dall’inizio alla fine e volevo celebrare il tema del ‘tennis in un giardino inglese‘ per cui Wimbledon è famosa. Il design del poster presenta diversi livelli in cui il tennis e il mondo vegetale si intrecciano letteralmente.