ATTREZZATURA – Wimbledon inaugura le celebrazioni per i 100 anni di Wilson. Tutti i testimonial scenderanno in campo, per tutta l’estate, con un borsone celebrativo.
TennisBest – 27 giugno 2014
L’equipaggiamento del tennista ha oggetti certamente più tecnici, ma il borsone è una sorta di biglietto da visita. Quando i giocatori scendono in campo, è la prima cosa che si nota. E resta la più visibile per tutta la partita, in bella mostra sulle panchine. Il 2014 è un anno importante per Wilson: il brand americano compie 100 anni e sta portando avanti una campagna di comunicazione iniziata lo scorso anno, con la realizzazione di alcuni spot diffusi in questi mesi, tra cui il video celebrativo che vedete qui sopra. Con il torneo di Wimbledon, e per tutta l’estate fino allo Us Open, i tanti testimonial Wilson (da Roger Federer in giù) scenderanno in campo con un borsone celebrativo per i 100 anni dell’azienda. La borsa, denominata “100 Years 15 Pack Tennis Bag”, è interamente bianca (il colore tipico di Wimbledon) con i loghi in rosso. La chicca è la scritta in oro “Since 1914” a celebrazione del centenario. Wlson Racquet Sports, sezione tennistica dell’azienda, è una divisione di Wilson Sporting Goods, storico marchio di attrezzatura sportiva, di proprietà di Amer Sports. In questo periodo c’è grande attenzione attorno al marchio, poiché dopo un lungo periodo di test in autunno dovrebbe essere lanciata la nuova racchetta scelta da Roger Federer. Anche se la carriera dello svizzero finirà tra qualche anno, il general manager di Wilson Racquet Sports Jon Muir ha detto che ci sarà sempre spazio per Roger nei prossimi 100 anni di Wilson. Nel frattempo, hanno già pronto l’erede: Grigor Dimitrov gioca con un telaio della casa americana, senza consdierare le sorelle Williams e tanti altri testimonial di livello.
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...