Sono ben dieci i giocatori italiani che nella notte fra martedì e mercoledì inizieranno la loro caccia al main draw dell’Australian Open 2016. Una cifra da record, che insieme ai cinque azzurri già certi di un posto nel tabellone (Fognini, Seppi, Bolelli, Lorenzi e Cecchinato ) porta a 15 il numero dei nostri portacolori al via dello Slam di Melbourne, sui 240 partecipanti totali fra main draw e qualificazioni. Nel tabellone cadetto è italiana la prima testa di serie, l’aretino Luca Vanni, rimasto fuori di appena due posti dal main draw e obbligato dunque a conquistarsi il posto dalla porta di servizio. Non gli è andata benissimo, perché al primo turno sfiderà il britannico Daniel Evans e nel suo spot c’è pure uno specialista delle qualificazioni Slam come il canadese Frank Dancevic, ma il tennis espresso a Chennai lascia ben sperare. La bella notizia è che il match Vanni-Evans, programmato sullo Show Court 3 alla mezzanotte italiana, sarà trasmesso da SuperTennis Tv, che da quest'anno offre alcuni match del torneo di qualificazione. L’altro italiano compreso fra le teste di serie è Thomas Fabbiano, numero 26 del seeding cadetto, atteso dal bielorusso Uladzimir Ignatik. I sorteggi più difficili sono capitati a Lorenzo Giustino, opposto allo slovacco Lukas Lacko, e al debuttante Slam Salvatore Caruso, che se la vedrà con lo statunitense Ryan Harrison. L’altro debuttante, Federico Gaio, ha invece pescato il bosniaco Sektic. Scatteranno giovedì le qualificazioni femminili. Per l'Italia dovrebbe esserci la sola Schiavone.
Di seguito tutti gli accoppiamenti degli azzurri:
VANNI-Evans, DONATI-Rola, FABBIANO-Ignatik, GIUSTINO-Lacko, NASO-Copil, GAIO-Sektic, CARUSO-Harrison, GIANNESSI-Kudryavtsev, ARNABOLDI-M.Zverev, MARCORA-Gombos.Sono ben dieci i giocatori italiani che nella notte fra martedì e mercoledì inizieranno la loro caccia al main draw dell’Australian Open 2016. Una cifra da record, che insieme ai cinque azzurri già certi di un posto nel tabellone (Fognini, Seppi, Bolelli, Lorenzi e Cecchinato ) porta a 15 il numero dei nostri portacolori al via dello Slam di Melbourne, sui 240 partecipanti totali fra main draw e qualificazioni. Nel tabellone cadetto è italiana la prima testa di serie, l’aretino Luca Vanni, rimasto fuori di appena due posti dal main draw e obbligato dunque a conquistarsi il posto dalla porta di servizio. Non gli è andata benissimo, perché al primo turno sfiderà il britannico Daniel Evans e nel suo spot c’è pure uno specialista delle qualificazioni Slam come il canadese Frank Dancevic, ma il tennis espresso a Chennai lascia ben sperare. La bella notizia è che il match Vanni-Evans, programmato sullo Show Court 3 alla mezzanotte italiana, sarà trasmesso da SuperTennis Tv, che da quest'anno offre alcuni match del torneo di qualificazione. L’altro italiano compreso fra le teste di serie è Thomas Fabbiano, numero 26 del seeding cadetto, atteso dal bielorusso Uladzimir Ignatik. I sorteggi più difficili sono capitati a Lorenzo Giustino, opposto allo slovacco Lukas Lacko, e al debuttante Slam Salvatore Caruso, che se la vedrà con lo statunitense Ryan Harrison. L’altro debuttante, Federico Gaio, ha invece pescato il bosniaco Sektic. Scatteranno giovedì le qualificazioni femminili. Per l'Italia dovrebbe esserci la sola Schiavone.
Di seguito tutti gli accoppiamenti degli azzurri:
VANNI-Evans, DONATI-Rola, FABBIANO-Ignatik, GIUSTINO-Lacko, NASO-Copil, GAIO-Sektic, CARUSO-Harrison, GIANNESSI-Kudryavtsev, ARNABOLDI-M.Zverev, MARCORA-Gombos.
Post correlati
Grazie Rafa, modello di talento e intelligenza
Un campione unico, buono, intelligente, amato da tutti, fan e avversari, anche il suo più grande foto Ray Giubilo...