Traduzione a cura di Francesca Colombo – foto Getty Images
Come ti sei sentito a fine partita?
Beh sicuramente è stata una grande partita soprattutto perché ero 2 set sotto e poi ho recuperato e sono riuscito a vincere al quinto. Anche l’atmosfera era particolare, con il pubblico molto coinvolto che tifava per entrambi. Insomma un match entusiasmante.
Cosa ti ha portato alla vittoria? Quale pensi sia stata la chiave del match?
Penso di aver gestito bene la situazione, di non essermi fatto prendere dal panico. Sapevo di dover rimanere aggrappato al match e poi quando ho vinto il terzo set e al tie brak il quarto ho preso fiducia e sia fisicamente che mentalmente mi sentivo bene. I primi 2 set non ho giocato benissimo e invece Benneteau ha giocato molto bene. E’ stato difficile entrare in partita ma poi quando ci sono riuscito alla fine è stata una bella soddisfazione. Sono contento di come ho giocato dopo i primi 2 set.
Hai battuto un altro record. 5.459 games contro i 5.438 di Agassi.
Adesso hai capito perché è durata così tanto la partita, perché sapevo che dovevo battere il record, sapevo che così avrei superato quello di Agassi… (ride)
29 games solo oggi…
Hai visto, è per quello che ho tirato la partita per le lunghe, per aumentare il numero di game.. (ride)
Hai memoria del tuo match contro Malisse sull’erba?
Penso che sia la superficie a lui più congeniale. E’ un grande giocatore, di grande talento e legge bene il campo. Ha un’ottima prima di servizio e si muove agilmente. Tutte queste caratteristiche lo rendono un giocatore estremamente buono. Credo di averci giocato nel 2003?
No nel 2001… 5 set.
5 set?…Ah ok..Non ricordavo se fosse 2001 o 2003. So che sarà un match duro. Adesso non ho ancora incominciato a pensarci perché ho 2 giorni off dove ragionerò sul questo match che mi aspetta.