Redazione
07 March 2019

IL PALPA BATTE TUTTI: IN TESTA AL BESTSELLER RANKING DI AMAZON

A un mese dall’uscita, il libro di Federico Ferrero sulla drammatica storia di Roberto Palpacelli, è ancora in testa alla classifica bestseller di Amazon nella sezione Tennis e nella top 10 della sezione Sport
Dato l’interesse che aveva suscitato la storia raccontata su queste pagine da Federico Ferrero, il fatto che fosse stata ripresa immediatamente dai maggiori quotidiani e tivù nazionali e avesse smosso l’interesse di una casa editrice importante come Rizzoli, era abbastanza semplice prevedere un buon successo in libreria del libro dedicato alla drammatica storia di Roberto Palpacelli. I dati lo confermano: a un mese dall’uscita, il libro è in testa alla classifica bestseller di Amazon nella sezione tennis e nella top 10 della sezione Sport.

Qui potete leggere la storia che avevamo lanciato.

Per quanto riguarda il resto della top 10 tennistica al 7 marzo:
01. Il Palpa, il più forte di tutti. Roberto Palpacelli e Federico Ferrero
02. Open, la mia storia. Andre Agassi
03. Il Gioco Interiore del Tennis. Timothy W. Gallwey
04. Il tennis è musica. Adriano Panatta e Daniele Azzolini
05. Il codice Federer. Stefano Semeraro
06. Vite brevi di tennisti eminenti. Matteo Codignola
07. Il tennis come esperienza religiosa. David Foster Wallace
08. Il Dio della racchetta. Simone Fornara
09. Sul serio. John McEnroe
10. Vincere Sporco. Brad Gilbert

Nel frattempo, si stanno muovendo anche diversi personaggi del grande schermo, perché la figura del "Palpa" sta affascinando tanti: ci sono manifestazioni di interesse da parte di grandi case produzione di contenuti cinematografici. Anche il piccolo schermo ha intercettato la storia: nel 2018 era andato in onda uno speciale di Studio Aperto (Italia 1), curato da Irene Tarantelli. Ora si muove la Rai, con Miska Ruggeri, giornalista e appassionato di tennis, che ha già realizzato un servizio per il Tg2 che andrà in onda nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA